Bitcoin torna sopra i 9.500 USD in un Rally guidato da Ethereum & Co.

Dopo un mese di trading a bassa volatilità inferiore a USD 9.500, il bitcoin (BTC) ha finalmente superato il livello, aiutato da un’impennata dell’ethereum (ETH) e di altri importanti altcoin.

Anche se il rally non è stato insolitamente forte

Anche se il rally non è stato insolitamente forte per un criptoasset come il Bitcoin Code, ottenere il prezzo dell’asset sopra i 9.500 USD è visto come un importante trampolino di lancio verso il più importante livello di 10.000 USD, che si è rivelato difficile da superare per BTC.

Al momento della stampa (06:17 UTC), il bitcoin è rimasto appena a nord del livello di USD 9.500, scambiando a USD 9.508, con un aumento dell’1,7% nelle ultime 24 ore. Oltre a spingere il prezzo dell’asset al di sopra di questo livello di prezzo chiave, tuttavia, il rally notturno in bitcoin lo ha portato anche al di sopra dell’importante linea della media mobile a 50 giorni, che in precedenza ha segnalato l’inizio di una più ampia tendenza al rialzo.

Per l’ETH, tuttavia, il rally di ieri sera è stato ancora più significativo di quello di BTC, con un guadagno di 24 ore del 7,5% ad un prezzo di 262 dollari. E dopo il rally dell’ethereum ci sono stati anche molti altri importanti altcoin, con bitcoin cash (BCH) e bitcoin SV (BSV) che hanno guadagnato rispettivamente il 4% e il 3%. Nel frattempo, il recente e forte chainlink altcoin (LINK) si è ancora una volta distinto come l’asset più performante tra i primi 10 criptoassets per capitalizzazione di mercato, con un aumento di quasi l’8% nelle ultime 24 ore ad un prezzo di USD 7.70 per token.

Commentando il rally su Twitter stamattina

Commentando il rally su Twitter stamattina, il co-fondatore e partner del fondo speculativo cripto Spartan Capital, Kelvin Koh, ha dichiarato che „la propensione al rischio è aumentata“ e che „è solo una questione di tempo prima che questo bullismo si riversi su BTC e ETH“.

„Mi aspetto che BTC arrivi in modo convincente a 10,5 mila dollari e si diriga a 14 mila dollari in un batter d’occhio. La festa è iniziata“, ha detto il gestore del fondo.

Die Kommentare sind geschlossen, aber trackbacks und Pingbacks sind offen.